REGALI DI NATALE: TRE LIBRI CHE VALE LA PENA LEGGERE

              REGALI DI NATALE: TRE LIBRI CHE VALE LA PENA LEGGERE

Il Natale bussa alle porte e regalare un libro è sempre un’idea originale: il libro infatti, è un oggetto che trasmette calore, cultura e memoria.

Oggi vi proponiamo una selezione di tre titoli perfetta per trascorrere delle ore piacevoli davanti al fuoco, aspettando il 25 dicembre, i regali e il pranzo in famiglia.

Iniziamo col proporvi qualche suggestione cilena:

violeta parra è andata in cieloVioleta Parra è andata in cielo

“Un ritratto umano e artistico dell’artista cilena Violeta Parra scritto dal figlio Ángel Parra. Violeta fu poetessa, cantautrice, pittrice, artista plastica. Fu la prima latinoamericana a esporre al museo del Louvre a Parigi nel 1964. Intramontabile la sua interpretazione di Gracias a la vida, eletta tra le migliori canzoni latinoamericane di sempre, simbolo della musica popolare cilena ma anche e soprattutto della libertà di tutti i popoli dai gioghi imposti dalle dittature”

Proseguiamo la nostra rassegna con un noir dalla trama originale e dallo stile sottile e ricercato, di Alberto Petrosino:

Oltre-il-buio

Oltre il buio

“Eva si sveglia al buio. Un peso la tiene schiacciata al suolo e lei respira a fatica. Non ricorda niente del passato né del presente. Non percepisce il suo corpo. Urla più forte che può, ma non capisce se il grido è reale, o soltanto un riflesso della sua mente. Poi, quando la disperazione sembra soffocarla, sente qualcosa. Si accorge che non è sola ad affrontare quello strano destino. Altre tre persone si svegliano imprigionate nell’oscurità, in una realtà priva di ricordi. Non possono vedersi. Non possono muoversi”

Vi lasciamo con un libro piacevole e leggero, da leggere magari con amiche e confidenti:

Le-regole-sono-cambiate

Le regole sono cambiate. L’amore ai tempi di Internet

 Un prezioso vademecum sull’amore ai tempi di Internet scritto dalle famose Ellen Fein e Sherrie Scheneider. In un mondo dominato dai social network è molto più difficile mantenere l’aria di mistero che intriga gli uomini. Con l’aiuto delle loro figlie, le Autrici ricordano a tutte le donne le loro intramontabili Regole, aggiornandole all’era digitale: tieniti alla larga dal suo profilo Facebook. Non rispondere agli sms né a qualsiasi altro tipo di contatto dopo la mezzanotte. Non scrivergli mai un’e-mail per prima e sii concisa.

 

E tu, che libro regalerai per Natale?