EBOOK O LIBRO STAMPATO? 3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL LIBRO ELETTRONICO

Nel 2019 ci capita ancora di avvertire diffidenza verso uno degli strumenti più rivoluzionari della storia dell’uomo: l’ebook. C’è infatti chi preferisce ancora la carta stampata, il suo profumo, la sua matericità; chi sceglie l’edizione con copertina in formato rigido per avere un cofanetto di gran lusso, chi con i soldi che risparmia con la copertina flessibile preferisce acquistare magari due libri.

Questo articolo è rivolto a chi è ancora riluttante alla meravigliosa idea di costruire una biblioteca digitale per portarla ovunque con sé. I vantaggi di cui parleremo sono legati a una lettura di evasione, per cui quando si parla di lettura finalizzata allo studio o all’apprendimento, il discorso cambia un po’.

NON UN LIBRO, MA UNA BIBLIOTECA

Con l’e-reader tutti i tuoi libri stanno comodamente nella tua valigia.

Se devi partire in vacanza, non hai il problema della scelta: con l’ebook il problema non sussiste, i tuoi ebook vengono in vacanza con te e sotto l’ombrellone puoi comodamente scegliere quale storia ti accompagnerà durante le ferie.

L’e-reader risolve anche il problema dello spazio: centinaia di ebook possono essere scaricati in un e-reader dallo spessore di qualche millimetro.

CON UN E-READER RIPOSI GLI OCCHI

L’e-reader ti dà la possibilità di ingrandire il carattere e migliorare la tua esperienza di lettura.

Con il Kindle Paperwhite si può addirittura leggere al buio, grazie allo schermo retro illuminato che non affatica la vista e la cui illuminazione è regolabile a seconda della luminosità che hai a disposizione! Un vantaggio non indifferente se ami leggere fino a notte fonda. Ora il paperwhite è disponibile anche in versione waterproof!

ebook 2

I TUOI LIBRI IN UN UNICO LUOGO

I tuoi ebook sono al sicuro nel cloud di Amazon. Ciò vuol dire che in caso di danneggiamento del kindle, i tuoi ebook rimangono comunque e  sempre a tua disposizione per essere scaricati nuovamente, e senza alcun addebito ulteriore, in un nuovo dispositivo kindle.

Vi abbiamo convinti? E ora, cosa aspetti a passare al libro elettronico? Dai uno sguardo al catalogo di Casini Editore.