Tribunale del medico. La responsabilità penale e civile nell’esercizio della professione sanitaria (Il)

18.00

31 disponibili

COD: 9788889221860 Categoria:

Descrizione

“Il notevole incremento di azioni giudiziarie promosse nei confronti degli operatori sanitari, non soltanto dei medici, ha fatto sorgere la necessità di migliorare ed estendere le conoscenze relative alla responsabilità civile e penale delle professioni sanitarie, per tentare di contenere il fenomeno entro parametri reali .
L’estensione e l’approfondimento dei contenuti giuridici, amministrativi e assicurativi, quindi, si ritiene utile per ridurre il fenomeno delle azioni giudiziarie permettendo l’acquisizione di un’adeguata preparazione sugli elementi basilari della responsabilità giuridica di cui si viene investiti nell’esercizio dell’attività sanitaria.
Il manuale è stato scritto per coloro che debbono impegnarsi a prevenire in ogni modo il fenomeno, ossia per chi esercita una professione sanitaria.
Proprio per questo è stato utilizzato un linguaggio semplice, ricco di esempi, in modo da consentire ai lettori di comprendere e acquisire concetti indispensabili nell’esercizio della professione.”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tribunale del medico. La responsabilità penale e civile nell’esercizio della professione sanitaria (Il)”
Top
0

Your Cart