2044

2044

€16.00

101 disponibili

COD: 9788879050784 Categoria:

Descrizione prodotto

“Nel 2044 il Sistema spia ventiquattro ore su ventiquattro l’esistenza di ogni individuo determinando la definitiva eliminazione di ogni privacy. L’arguzia e il coraggio di un poliziotto con un forte senso etico, l’intervento di un uomo con misteriosi poteri per le mani e il ritrovamento di un diario in cui vengono annotate tutte le azioni discutibili del Sistema determineranno il crollo del Sistema stesso.
2044 nasce da suggestioni illustri. Film come Brazil, di Terry Gilliam, fumetti come Watchmen e V for vendetta di Alan Moore, autori come Borges, Orwell e Bradbury, questo l’immaginario evocato con uno stile incisivo, denso, stringente che conduce il lettore in una dimensione insieme sospesa e avvincente.
Ma, finzione narrativa a parte, sullo sfondo di 2044 si ravvisa un’attualità molto poco futuribile, al contrario drammaticamente presente. Controllo sociale, biopolitica, intelligenza artificiale, i grandi temi postmoderni, traslati in un racconto di evidente segno noir, sembrano avvertire il lettore che “”il futuro è già vecchio””.”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “2044”

LOGIN

Password dimenticata

Registrazione

Vedi il tuo carrello

FACEBOOK

TWITTER

€0.000 oggetti