Valter Casini

“Valter Casini ha studiato filosofia ed economia. Durante la sua variegata carriera ha concentrato la sua attività nei settori dell’immateriale: politica, editoria, cinema, tv, moda e beni di lusso, ITC. Attualmente è Presidente di Morris, Casini & Partners e di Casini Editore e ricopre diverse cariche in numerose altre società. Oltre alla professione di Consulente Direzionale svolge da anni l’attività di Coach e di Docente in Italia e all’estero.
Come Autore, ha pubblicato nel 2006 Il fabbricante di chiavi per i tipi di Editori Riuniti.”

Il-lanciatore-di-coltelli-1

Il lanciatore di coltelli

Hélène è una trentenne di origini belghe, inquieta ma curiosa nei confronti della vita. Un giorno, in aeroporto, riconosce Lorenzo De Marchi, scrittore e professore di filosofia. La lettura di suoi appunti e una conversazione quasi casuale danno avvio a una relazione complessa tra i due, basata sulla dinamica del maestro - discepolo ma non solo; scatta un'affinità elettiva, fondata sul riconoscersi della ragazza nella Weltanschauung dell'uomo. Lo spirito inquieto di Hélène non è solo caratteriale: la donna, appartenente a un'organizzazione ambientalista, sta vivendo una fase di transizione, cominciando a nutrire dubbi sulla legittimità delle missioni di cui fa parte. Vive anche un complesso rapporto col padre, spesso conflittuale, avvolto in un mistero che a poco a poco la narrazione dipana.
il linguaggio del tempo

Il linguaggio del tempo. Conversazione con Vittorio Foa (Digipack)

Vittorio Foa nell'intervista contenuta in questo Dvd ci dona una riflessione storica e al tempo stesso filosofica sui vari aspetti e le declinazioni del linguaggio. Il Dvd contiene tre film di repertorio: "Giorni di Gloria" (1945), di Luchino Visconti, Marcello Pagliero, Giuseppe De Santis, Mario Serandrei, "La Costituzione vivente" (1998), di Guido Albonetti e Ugo Adilardi, "Gli anni del dopoguerra e la guerra fredda" (1996), una videoantologia a cura di Carlo Lizzani. All'interno della confezione, in un unico volume, la versione integrale dell'intervista a Vittorio Foa sul linguaggio e il testo della Costituzione della Repubblica Italiana alla cui stesura partecipò lo stesso Foa come membro della Commissione dei 70.  
il linguaggio del tempo

Il linguaggio del tempo. Conversazione con Vittorio Foa

Vittorio Foa nell'intervista contenuta in questo Dvd ci dona una riflessione storica e al tempo stesso filosofica sui vari aspetti e le declinazioni del linguaggio. Il Dvd contiene tre film di repertorio: "Giorni di Gloria" (1945), di Luchino Visconti, Marcello Pagliero, Giuseppe De Santis, Mario Serandrei, "La Costituzione vivente" (1998), di Guido Albonetti e Ugo Adilardi, "Gli anni del dopoguerra e la guerra fredda" (1996), una videoantologia a cura di Carlo Lizzani. All'interno della confezione, in un unico volume, la versione integrale dell'intervista a Vittorio Foa sul linguaggio e il testo della Costituzione della Repubblica Italiana alla cui stesura partecipò lo stesso Foa come membro della Commissione dei 70. (DVD Box)
Pubblicato in

Lascia una risposta

LOGIN

Password dimenticata

Registrazione

Vedi il tuo carrello

FACEBOOK

TWITTER

€0.000 oggetti