Ángel Parra

“Ángel Parra è nato a Valparaiso (Cile) nel 1943. Figlio di Violeta Parra, ha iniziato la sua carriera artistica fin dall’infanzia, esibendosi con la madre. Durante la dittatura militare di Pinochet fu arrestato, torturato, imprigionato ed esiliato. Conosciuto per la sua carriera di cantante e compositore di musica per il teatro e per il
cinema, ha esordito come scrittore nel 2002 con Due popcorn e una breve novella, pubblicato in Cile e Le mani sulla nuca, il suo primo romanzo del 2005. Nel 2008 ha pubblicato El clandestino de la casa roja.”

Violeta-Parra-è-andata-in-cielo-1

Violeta Parra è andata in cielo

Un ritratto umano e artistico dell’artista cilena Violeta Parra scritto dal figlio Ángel. Ella fu poetessa, cantautrice, pittrice, artista plastica. Fu la prima latinoamericana a esporre al museo del Louvre a Parigi nel 1964. Indimenticabile la sua interpretazione di Gracias a la vida, eletta tra le migliori canzoni latinoamericane di sempre, simbolo della musica popolare cilena ma anche e soprattutto della libertà di tutti i popoli dai gioghi imposti dalle dittature. Disponibile in Ebook e Paperbook + DVD.
Violeta-Parra-è-andata-in-cielo-1

Violeta Parra è andata in cielo

Un ritratto umano e artistico dell’artista cilena Violeta Parra scritto dal figlio Ángel. Ella fu poetessa, cantautrice, pittrice, artista plastica. Fu la prima latinoamericana a esporre al museo del Louvre a Parigi nel 1964. Indimenticabile la sua interpretazione di Gracias a la vida, eletta tra le migliori canzoni latinoamericane di sempre, simbolo della musica popolare cilena ma anche e soprattutto della libertà di tutti i popoli dai gioghi imposti dalle dittature.
Pubblicato in

Lascia una risposta

LOGIN

Password dimenticata

Registrazione

Vedi il tuo carrello

FACEBOOK

TWITTER

€0.000 oggetti