AA. VV.


Alternative per il socialismo. La solitudine dei conflitti

digilogica

Digilogica. Vol. 2

Il volume comprende le monografie pubblicate nel primo semestre del 2003. Gli autori delle monografie sono: Francesca Capacchietti, Valter Casini, Patrizia De Rossi, Roberto Melchiori, Antonio Ragozzino, Silvana Sarcinella. Ogni monografia, oltre essere un aggiornamento specialistico sui vari argomenti trattati, rappresenta una riflessione sul tema della comunicazione digitale e analogica.
digilogica

Digilogica. Vol. 3

digilogica

Digilogica. Vol. 4

Il volume offre molteplici spunti di riflessione sul tema della comunicazione, toccando diversi settori di interesse, dalla lettura del viso, al pensiero laterale, al clima organizzativo, fino alla comunicazione al femminile. Le cinque monografie di questo volume sono arricchite da prestigiosi interventi: Henning Hai Lee Yang - Ph D, Esperto in Astrologia cinese, lettura del viso e della mano, Feng Shui e I Ching; Cino Ricci - lo Skipper che ha portato la vela italiana in Coppa America per la prima volta; Enzo Spaltro - Presidente TTG Associazione per le teorie e le tecniche di gruppo di Bologna; e Roselina Salemi - Direttrice del settimanale "Anna" (RCS).
digilogica

Digilogica. Vol. 5

"Il pensiero grave è un carico pesante, capace di condizionare la nostra quotidianità. Le contrarietà alimentano il pensiero grave. Le contrarietà sono strutture artificiali generate e affermate dal nostro pensare. Le contrarietà sono come righe di dolore che lette a mezzogiorno di un agosto qualsiasi sono capaci di oscurare il sole. Ma il pensare non sempre è vero, e il pensare non vero è come le sabbie mobili. Il pensare non vero è arrogante, insolente, negativo, non intelligente. Spolverare la nostra mente dal pensiero non vero fa brillare le positività."

Lascia un commento