Georges Méliès. Il mago del cinema (Cof. 5 DVD + booklet)

Valutato 3.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

24.90

Esaurito

COD: 9788879051729 Categoria:

Descrizione

Cofanetto 5DVD + BOOKLET

“Illusionista, regista, prestigiatore, Georges Méliès, perfetto metteur en scène di spettacoli di magia, viene unanimemente considerato colui che ha saputo per primo trasformare il cinema in medium capace di dare forma alla fantasia, grazie all’uso di tutti quei trucchi offerti dalla macchina da presa: dissolvenze, stop motion, scenografie mobili, sovrimpressioni, etc.
Per la prima volta grazie a questo cofanetto da collezione contenente cinque dvd possiamo finalmente apprezzare in modo completo l’importanza della sua opera: quella di un mago, di un artista dall’immaginazione senza limiti, di un genio che dei suoi film curava non solo la regia, ma anche le scenografie, il trucco e i costumi.

1 recensione per Georges Méliès. Il mago del cinema (Cof. 5 DVD + booklet)

  1. Valutato 3 su 5

    fabius73

    Il mio giudizio è all’edizione, non all’opera di Melies, ovviamente. Un cofanetto stile digipack esteticamente molto gradevole, forse non dei più resistenti, con splendide illustrazioni d’epoca e alloggiamenti per i dvd funzionali. Il booklet di circa 20 pagine è uno spillato molto essenziale nei contenuti, ma, attenzione, è l’UNICO contenuto speciale della presente edizione. Se vi aspettate contenuti multimediali extra nei dvd, spegnete le vostre illusioni, non troverete altro che i cortometraggi. Una mancanza gravissima! Nessun documentario, nessun contenuto extra di qualsivoglia tipo. Attenzione: il booklet non entra nella confezione, a meno di rischiare di rovinarlo, meglio tenerlo all’esterno! Altra piccola pecca di design. Lo troverete compresso all’inverosimile ma una volta estratto la prima volta sarà impresa improba e pericolosa rimetterlo all’interno. Sul lato tecnico i dvd (5) sono decenti, sebbene nel caso della mia copia uno di essi presenti una probabile imperfezione che causa uno scatto in uno dei corti. A proposito dei cortometraggi, l’opera di restauro è di buona qualità, all’altezza di altre edizioni straniere. Purtroppo mancano alcuni titoli, che invece troverete in altre raccolte straniere. Non sono chiari i motivi. Complessivamente un’edizione soddisfacente, l’unica raccolta italiana per ora, ma certamente lontana dall’essere perfetta.

Aggiungi una recensione
Top
0

Your Cart